Da Centovetrine alle boline, Marianna de Micheli raggiunge Chioggia e Venezia

Marianna De Micheli è una famosa attrice che ha scelto di cambiare completamente la sua vita.

Nota al grande pubblico per essere stata Carlot Casiraghi, protagonista di “Centovetrine”, nota soap opera italiana prodotta dal 2000 al 2015 e trasmessa da Canale 5 e Rete 4, alla notizia della chiusura della trasmissione alla quale ha lavorato per otto anni ha deciso di salire su una barca e compiere il giro d’Italia, in solitaria. A bordo di Maipenrai – questo il nome dell’imbarcazione – solo lei e il suo gatto.

In thailandese, – spiega Marianna de Micheli nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica – lingua che studio, il nome della barca significa “non importa”. Never mind. Sono partita da Genova con l’obiettivo di navigare sotto costa sino a Trieste, dove conto di arrivare a ottobre per la Barcolana, la regata con duemila barche. Mi sono messa d’accordo con la Lega Navale per fermarmi nei porti e raccontare la mia avventura e quella di Sailors of Haiti, la raccolta di fondi promossa dalla Fondazione Rava per aiutare l’isola ferita dal terremoto. La vela  –  ribatte l’ex attrice  –  l’ho scoperta nel 2004, in Thailandia. Ero a un centinaio di chilometri dall’epicentro del maremoto che ha provocato lo tsunami, bloccata su un’isola nel mare delle Andamane. Qui ho conosciuto diversi navigatori oceanici, gente che gira il mondo in barca e mi sono appassionata. Quando sono tornata a casa mi sono data da fare per ottenere la patente nautica, ma poi sono partita per una tournée e addio vela. Poi, quando mi sono trovata senza lavoro, il passo è stato naturale. Se è la vita che voglio? Sì, per ora sì”.

Salapata da Genova il 25 giugno è giunta ieri a Chioggia – ospite presso Darsena Le Saline –  e nella giornata di oggi a Venezia. Marianna è apparsa fin da subito incantata dalla bellezza che la Laguna emana.

Chioggia è magnifica, e poi non pensavo fosse possibile girare per i canali di Venezia con la propria barca a vela” scrive dalla propria pagina Facebook che tiene costantemente aggiornata.

Articoli relativi

Commenti