Domenica 20 settembre la Compagnia della Vela ospita “NonSoloLui&Lei 2015”

Tutto pronto alla Compagnia della Vela Venezia per ospitare una delle “classiche” organizzate dal circolo, la NonSoloLui&Lei 2015 che, di fatto, domenica 20 settembre chiude il programma degli appuntamenti estivi e apre quello autunnale. Una regata particolare, già dal nome, alla quale si può partecipare solo con equipaggi composti da due persone. Coppie che non dovranno essere, per forza, composte da un uomo e da una donna, ma anche da due donne o due uomini.

Una trentina circa le imbarcazioni iscritte che prenderanno il via davanti al tratto di mare fuori della bocca di porto della diga di San Nicolò al Lido di Venezia. Dopo il briefing previsto alle 10 nella sede del circolo sportivo della Cdv a San Giorgio i partecipanti si sposteranno sul campo di regata, un triangolo a vertice fisso, mentre il segnale di avviso è previsto per le 13.30. In caso di tempo avverso l’organizzazione ha previsto un percorso alternativo che va dall’isola di San Giorgio all’isola di Poveglia e ritorno.

Cinque le categorie in gara oltre ai Duvetica Elan.

«E’ una delle regate più simpatiche e apprezzate che organizza il nostro circolo – spiega il presidente della Compagnia della Vela Ugo Campaner – Una tradizione che segna per il circolo l’inizio dell’ultimo periodo dedicato alle regate prima della pausa invernale. Quest’anno siamo bel lieti di ospitare anche due equipaggi dello Yacht Club Santo Stefano gemellato con la Compagnia della Vela Venezia. Su uno dei due Elan saliranno Andrea Bicciolo, Edoardo Orrù, Paola Sguera e Alessandro Solivetti e sarà presente anche il presidente Piero Chiozzi».

Le premiazioni della manifestazione verranno effettuate al termine della regata alle ore 18.30 circa mentre le classifiche per classe saranno redatte secondo l’ordine di arrivo in tempo reale. Se una classe sarà composta da soli tre partecipanti verrà premiato il primo, se i partecipanti saranno 4 verranno premiati i primi due. Verranno poi premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ogni classe, il primo overall lui e lei; il primo overall Lei e lei; il primo overall lui e lui. Il comitato di regata potrà prevedere ulteriori premi speciali.

Lascia un commento