Ravenna, 100×2 – 100xTutti A Shear Terror e Lunica, ora spazio all’Italiano Match Race 

Sarà la cerimonia di premiazione l’atto conclusivo dell’edizione 2015 della 100×2 – 100xTutti, regata di altura organizzata dal Circolo Velico Ravennate tra il 29 e il 30 agosto.
Considerate le previsioni di vento leggero, il Comitato di Regata ha optato per un percorso di circa 60 miglia. La brezza, pressoché assente al via, è andata aumentando, consentendo a tutte le barche iscritte di completare la regata.
Primo sul traguardo, e in classe GolfxTutti, è risultato Shear Terror di Pieralberto Setti, che ha tagliato la linea alle 23.02.30 del 29 agosto, seguito, dopo oltre un’ora dal primo della classe FoxtrotxTutti, Fragolina di Omero Giangrandi. Terzo il primo della 100×2, Lunica di Franco Costa, che ha terminato la sua fatica alle 2.53.37 del 30 agosto.
Come detto in apertura, la regata si chiuderà ufficialmente con la premiazione, in programma presso la sede del Circolo Velico Ravennate nel tardo pomeriggio di sabato 19 settembre.
Da sottolineare che tutte le barche in gara erano dotate di trasmettitori GPS al fine di consentire il tracciamento della flotta. Il tracking è visibile qui.
100×2 overall

1. Lunica

2. Profumo di Piada

3. Brasadella
EchoxTutti

1. Teki Mata

2. Get West
GolfxTutti

1. Shear Terror

2. Fragolina

3. Irina
Cresce l’attesa per il Campionato Italiano di Match Race

Il Circolo Velico Ravennate si sta impegnando sin d’ora nelll’organizzazione del Campionato Italiano di Match Race, previsto a Marina di Ravenna tra l’1 e il 4 ottobre.
Dentro le dighe sono attesi dodici team particolarmente agguerriti, con il più volte campione Italiano Jacopo Pasini e Michele Mazzotti a rappresentare i colori del sodalizio bizantino. Il programma prevede la prova barche – sei Tom 28 – per il primo ottobre, i Round Robin tra il 2 e il 3 e la fase finale per il 4.

Articoli relativi

Commenti