Tp 52 Super Series, tutto pronto per il finale di stagione

La prossima settimana, dodici TP52 provenienti da otto diverse nazioni si sfideranno nella acque di Cascais, località affacciata sull’Oceano Atlantico. Tra le mete più ambite per il velisti di tutto il mondo, a due passi da Lisbona tra le rive del fiume Tago, si accendono i riflettori per il gran finale della stagione 2015 delle 52 SUPER SERIES.E’ la terza volta che il circuito delle 52 SUPER SERIES approda a Cascais, in Portogallo, meta ideale per questi monoscafi tra i più veloci al mondo e con perfomances spettacolari. La reputazione di questa location si adatta alla classe TP52, venti sempre tesi e mare formato, fanno di questo tratto di mare un ritrovo ideali per i grandi velisti che regatano a bordo di queste imbarcazioni, l’evento è alle porte i team stanno lavorando da settimane per questa ultima tappa.
Una stagione che volge al termine, situazioni di venti abbastanza leggeri nelle ultime due tappe, ci si aspetta una vera e propria “esplosione” in questo finale di stagione, ci sono ancora delle posizioni da assegnare nella classifica generale, molti stanno già assaporando un piazzamento inaspettato, molti vogliono chiudere alla grande una stagione indimenticabile, questo 2015 ha ancora molto da dire.
Per il team Azzurra il titolo 2015 è più una probabilità che una possibilità. Il team della famiglia Roemmers che regata con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda sembra essere sulla strada giusta per sollevare al cielo il trofeo che viene assegnato al vincitore delle Series 2015.
I vincitori del Campionato Mondiale 2015 e della Settimana delle Bocche a Porto Cervo inizieranno la quinta ed ultima tappa del circuito con un vantaggio “comodo” di 35 punti sugli inseguitori di Quantum Racing, ma i vincitori del titolo inaugurale nel 2012 sanno benissimo che può succedere di tutto, le condizioni maschie di Cascais non sono certo da sottovalutare in questo periodo dell’anno, le insidie sono dietro l’angolo e bisognerà fare molta attenzione ad ogni difficoltà che si presenta.

Articoli relativi

Commenti