Campionato Italiano Melges 24: A Trapani è calma piatta, in attesa dei match race

rezza praticamente assente a Trapani, dove verso le 15 si è chiusa la seconda giornata del Campionato Italiano Melges 24, quarto Act delle Audi tron Sailing Series (King of Salt) organizzate da B.Plan Sports&Events in collaborazione con Melges Europe.
Il nulla di fatto odierno congela la classifica provvisoria, determinata dalle tre prove disputate ieri e guidata da Maidollis (Fracassoli-Bianchi) e Altea (Racchelli-Bonini) con tre punti di margine su Audi tron (Simoneschi-Benussi), in vista del match race che impegnerà gli equipaggi nel week end.
Dal primo pomeriggio di domani, all’interno del porto commerciale di Trapani, a poche decine di metri da Lungomare Ammiraglio Staiti e dall’Hospitality Audi, si svolgeranno i match del Round Robin (trentasei duelli) che servirà a determinare gli accoppiamenti della seconda fase, prevista domenica.
Il risultato finale dell’evento di match race, commentato live per il pubblico in banchina e arbitrato dagli umpire in acqua, verrà convertito sulla base del sistema di punteggio minimo e conteggiato come una normale prova valida ai fini del campionato, ma avrà valore doppio e non sarà scartabile.
Il Campionato Italiano Melges 24, evento finale delle Trapani Sailing Series, si concluderà domenica con la cerimonia di premiazione al Race Village.

Lascia un commento