Zonale 2.4, in archivio la terza giornata

Disputata domenica 30 agosto nella consueta cornice del litorale antistante il Porto Turistico di Jesolo, la terza giornata del Campionato Zonale classe 2.4 mR, regata organizzata da Compagnia della Vela di Venezia e Circolo Vela Mestre con il supporto di Uguali nel Vento ONLUS.Nonostante la piatta della mattina, lo scirocchetto entrato quasi in concomitanza al primo segnale di avvio, ha permesso lo svolgimento di tutte e tre le prove in programma mantenendosi sempre intorno ai sei nodi.

Piacevoli le regate, impegnative, più che fisicamente, sul piano tattico dato il vento leggero e la presenza di una forte corrente; non sono mancati agonismo e competitività.

La classifica finale ha visto trionfare il Campione italiano Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò) con tre vittorie parziali, seguito da Stefano Maurizio (Compagnia della Vela) e dal quasi esordiente Paolo Parin (Canottieri Mestre). Fuori dal podio il Vicecampione italiano Angelo Boscolo (Jesolo Y.C), Paolo Bianchini (Circolo Vela Mestre), Gianni Franco Genovese (Circolo Vela Mestre, Carlo Vianello (Circolo Vela Mestre) e Massimo Venturini (Compagnia della Vela)

Articoli relativi

Commenti