Paul Cayard torna a regatare in Alto Adriatico, protagonista nel NordEst grazie a OnBoard

Quattro convention a terra e tre regate in mare. È questo il percorso di OnBoard, il multievento ideato da Franzo Pittori Edili con Sigma Coatings PPG e con la collaborazione di numerosi partner e sponsor. Obiettivo: portare un’iniziativa concreta capace di dare stimoli nuovi alla ripartenza economica e culturale nei territori del Nord Est.

Coach e skypper di eccezione Paul Cayard assieme a numerosi esponenti dell’imprenditoria e delle accademie del Nord Est.

Il leggendario velista sarà infatti impegnato nelle città di Pordenone, Trieste, Udine e Venezia come voce di punta in un ciclo di quattro convention, portando in sala la sua esperienza strategica e la sua lucidità di visione a beneficio di quanti saranno interes- sati a intervenire.

Ma, dismessi i panni di motivatore, Paul Cayard si calerà nuovamente in quelli noti, e mai dimenticati dal grande pubblico, di skypper, per condurre Anywave, la vela simbolo di OnBoard in tre dei più suggestivi appuntamenti velistici dell’Alto Adriatico: Barcolana (Trieste 11 ottobre), Venice Hospitality Challenge (Venezia 17 ottobre) e Veleziana (Venezia 18 ottobre).

LA BARCA

Anywave, progettata da German Frers, con numero velico ITA 18215, è lunga 19,21 metri e larga 4,52 metri. Ha un dislocamento di 9500 kg ed un pescaggio di 4 metri. La struttura è interamente realizzata in fibra di carbonio, caratteristica che la rende estremamente leggera in rapporto alle dimensioni.

Altro grande elemento di forza è il sistema idraulico a chiglia basculante (detto “canting keel”), funzionale al raddrizzamento della barca. Un sistema molto innovativo, usato dalle imbarcazioni più veloci al mondo e su quelle che attualmente disputano competizioni lunghe e difficili come la Volvo Ocean Race.

Anywave è stata totalmente ristrutturata in soli due mesi, dopo 8 anni di inattività, dai soci di Sistiana Sailing complice anche la spinta visionaria di Massimo Franzo, che l’ha da subito immaginata come simbolo di On Board.

Scendere in acqua con un’imbarcazione con una storia come quella di Anywave – spiega Massimo Franzo, ideatore e promotore di OnBoard- vuole essere un modo tangibile per dire che prendendo coraggio si può ripartire. Con Anywave la nostra speranza è quella di dare un punto di riferimento tangibile, una realtà a cui la gente possa affezionarsi, per cui possa fare il tifo, a cui possa pensare tornando a casa, speriamo con occhi sognanti. Un simbolo a cui pensare, che, passata l’euforia per il gesto atletico, faccia ricordare che in gioco c’è la ripartenza di tutto un territorio. Che l’entusiasmo e il senso di appartenenza provato guardando Any- wave in acqua è lo stesso spirito che può fare la squadra a terra.”

CON INSTAGRAMERS ITALIA UNA SFIDA FOTOGRAFICA TI PORTA IN BARCA CON PAUL CAYARD

Con la preziosa collaborazione dell’Associazione Italiana degli Instagramers è stata lanciata la sfida fotografica OnBoard. Fino al 20 settembre sarà possibile postare foto che raccontino di orizzonte (anche in senso lato) inserendo nella didascalia il tag #onboard_land e il riferimento alla galleria @onboard_land.

Chiusa la sfida una giuria selezionerà 100 tra tutti gli scatti pervenuti. Agli autori saranno riservati degli ingressi VIP per una delle quattro convention del programma OnBoard. Vedranno inoltre I loro scatti esposti in una esposizione fotografica che sarà realizzata presso il Museo d’Arte Contemporanea Pordenone a febbraio / marzo del 2016.

I più fortunati saranno invece i 5 che saranno giudicati autori dei migliori scatti che verranno premiati con la possibilità di partecipare ad un momento formativo (team building) con Paul Cayard su Anywave, la barca a vela simbolo di OnBoard, in un giorno da definire dall’8 al 18 ottobre 2015.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

8 OTTOBRE_ Trieste_ Convention I ,Magazzino 42
11 OTTOBRE_Trieste_ Barcolana
13 OTTOBRE_ Udine_Convention II, Teatro Giovanni da Udine
14 OTTOBRE_Pordenone_Convention III, Teatro Verdi
16 OTTOBRE_Convention IV, Granai della Repubblica, Belmond Cipriani 17 OTTOBRE_ Venice Hospitality Challenge
18 OTTOBRE_ Veleziana

Il video spot

Lascia un commento