A Boscolo la seconda prova del Campionato Interzonale classe 2.4 mR

Si è svolta domenica 9 agosto 2015 davanti al litorale jesolano la seconda prova del Campionato Interzonale classe 2.4 mR, regata organizzata dai circoli Compagnia della Vela di Venezia e Circolo Vela Mestre con il supporto della ONLUS Uguali nel Vento e la collaborazione del Porto Turistico di Jesolo che si è confermato prezioso supporter di queste manifestazioni veliche.

Il piacevole nord est sui 5-6 nodi che ha accompagnato la partenza, si è purtroppo via via affievolito, tanto che il Comitato ha deciso la riduzione del percorso, ma  sono state disputate tutte le tre prove in programma e le imbarcazioni hanno potuto confrontarsi e misurarsi in tutte le andature, dando vita anche a piacevoli ingaggi.

Come sempre, la manifestazione è stata caratterizzata da un piacevole clima di sportività e convivialità dentro e fuori il campo di regata, spirito che contraddistingue l’ambiente dei 2.4mR, barche performanti e competitive dove normodotati e diversamente abili gareggiano alla pari.

La classifica finale ha visto sul podio, al primo posto il vicecampione italiano Angelo Boscolo (Jesolo Yacht Club-Uguali nel Vento) seguito Gianni Franco Genovese (Circolo Vela Mestre-Velamestrextutti) e da Massimo Venturini (Compagnia della Vela -Uguali nel Vento).

Fuori dal podio, nell’ordine: Stefano Maurizio (Compagnia della Vela-Uguali nel Vento), Paolo Bianchini (Circolo Vela Mestre-Uguali nel Vento), Paolo Parin (Canottieri Mestre) e Carlo Vianello (Circolo Vela Mestre-Velamestrextutti) – DNC Mazzoleni e Cortesi.

Lascia un commento