Northern Light nono dopo tre giornate alla Copa del Rey

Northern Light by Samer & Co Shipping è al nono posto in classifica nel gruppo BMW ORC2 dopo tre giorni intensi di regata con condizioni di vento prevalentemente fra i 10-14 nodi che hanno permesso di svolgere le sei prove previste dal programma della 34a Copa del Rey MAPFRE.

Il Dufour 34M gestito dal team triestino, grazie ad una serie di piazzamenti regolari, è attualmente la prima imbarcazione italiana del gruppo davanti al GS37 Valhalla e la prima fra le imbarcazioni più piccole. La classifica, fatta eccezione per le prime cinque posizioni occupate costantemente da imbarcazioni di 40 piedi, è molto corta e sarà combattuta fino all’ultima regata di sabato.

ASD Northern Light Sailing è sponsorizzata da Samer & Co Shipping e Orion Valves mentre i partner tecnici sono Onesails per le vele, Ubi Maior per l’attrezzatura di coperta, Armare Ropes per lo standard rigging e SLAM per l’abbigliamento.

A bordo di Northern Light, che porta i colori della Società Nautica Pietas Julia, ci saranno Piernicola Paoletti al timone, Gianluca Salateo alla randa, Filippo Simoni e Luca Princivalle alle scotte, Mattia Sconocchia alle tastiere, Marko Bulajich all’albero, Alessandro Stagni a prua e Fabio Bignolini navigatore e team manager.

Domani in programma a Palma alle ore 13 la regata costiera, tutte le news sulla pagina Facebook del team: facebook.com/northernlightsailing

Ph. Copa del Rey / Maria Muina

Lascia un commento