Cosentino e Saccomani:doppietta da podio all’Italia Cup di Civitanova per la Compagnia della Vela

Doppietta da podio per la Compagnia della Vela all’Italia Cup di Civitanova Marche, Regata Nazionale Laser e Campionato Nazionale laser maschile disputata dal 31 luglio al 2 agosto e organizzata dal Club Vela Portocivitanova. Sugli scudi le due promesse della Cdv Laura Cosentino e Giovanni Saccomani.

La 25enne velista veneziana ha vinto il titolo nella sua categoria, mentre Saccomani è salito sul terzo gradino del podio.

Una gara ad handicap per Laura che ha regatato con due punti di sutura al pollice sinistro rimediati in un piccolo incidente. Un guaio che non l’ha, però, fermata in gara cancellando così il non brillantissimo Europeo di dieci giorni fa.

«E’ stata una regata abbastanza difficile – racconta la stessa Cosentino – Il primo giorno c’era un vento medio forte con onda formata in cui abbiamo disputato tre prove. Nel secondo e terzo giorno di regata abbiamo avuto vento leggero e molto molto instabile, abbastanza complicato fare una buona tattica di regata. In ogni caso sono contenta di essere tornata alla vittoria dopo un campionato europeo deludente. Adesso ad agosto mi prendo una piccola pausa dalla vela, a fine mese riprenderò ad allenarmi in vista del Campionato Italiano delle classi olimpiche e soprattutto del mondiale in Oman a novembre».

Tra gli atleti della Compagnia della Vela da registrare anche l’ottimo 14esimo posto della giovanissima Nicol Zanchi.

Clicca qui per la classifica

Lascia un commento