Regata della Madonnina: A Caorle vittoria per Zanella e Landillo

Nicola Zanella del Circolo della vela Mestre e Emma Landillo del Diporto velico veneziano si sono aggiudicati, rispettivamente tra i cadetti e gli juniores la Regata della Madonnina, organizzata dalla Società velica Caorle e valida come prova del campionato zonale di classe.

Zanella si è imposto grazie ad un primo e due secondi posti, mentre la Landillo è stata premiata dalla regolarità con un terzo, un primo e un quarto posto. Il premio riservato al primo cadetto 2006 è andato a chioggiotto Gabriele Gavassini.

26 gli atleti in gara, 15 juniores e 11 cadetti che hanno disputato tre prove per categoria, molto combattute. Nel campo omologato FIV davanti alla spiaggia di Caorle, i giovanissimi velisti hanno trovato le migliori condizioni, con un vento sui 6, 8 nodi.

Buone prestazioni anche per gli atleti di casa, con il quarto posto di Mia Tomasello, che ha mancato di un soffio il podio, il sesto posto di Guglielmo Martin Boato e il nono di Rachele Vandini, tutti e tre tra i cadetti.

Classifiche juniores:

1) Emma Landillo (Diporto velico veneziano; 3-1-4);
2) Marco Salvato (Circolo della vela Mestre; 6-2-1);
3) Sebastinao Majer (Circolo della vela Mestre; 1-5-11);

Classifiche cadetti:
1) Nicola Zanella (Circolo della vela Mestre; 1-2-2);
2) Lorenzo Gavassini (Circolo nautico Chioggia; 4-1-1);
3) Filippo Maglieni (Circolo nautico Chioggia; 2-3-3);

primo 2006: Gabriele Gavassini (Circolo nautico Chioggia; 5-4-4).

La Società velica Caorle il 28 agosto organizzerà il Festival delle derive che fa parte del circuito “Long distance”, del quale fa parte anche la Velalonga.

Fonte: La Nuova Venezia

Articoli relativi

Commenti