Audi tron Sailing Series Melges 32: Argentario a stelle e strisce

Un’altra giornata che si conclude poco prima delle 20, valsa la disputa di altre due prove, conferma Argo (Carroll-Appleton, 1-6) ai vertici della classifica dell’Act 4 delle Audi tron Sailing Series Melges 32, evento in corso di svolgimento a Porto Ercole grazie all’organizzazione di B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e il Circolo Nautico e della Vela Argentario.

L’equipaggio di Jason Carroll, iridato Melges 32 a Porto Rotondo e a Newport, guadagna terreno sui campioni europei di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 3-9), ora in ritardo di sette punti rispetto al battistrada, e su Stig (Rombelli-Bruni, 7.1), First of the Kings in quel di Loano che muove al terzo posto in attesa dello scarto, previsto al termine della sesta regata.

Cambiano gli equilibri anche a ridosso del podio, con l’esperto equipaggio di Wilma (Homann-Celon, 6-2) ora in quarta posizione davanti ai giapponesi di Swing (Suzuki-Sehested, 13-17),oggi apparsi in difficoltà.

In ritardo alcuni equipaggi che alla vigilia della trasferta di Porto Ercole erano ai vertici della classifica del circuito: Torpyone (Lupi-Weiller, 4-10) è in decima posizione, mentre G Spot (Serena di Lapigio-Sibello, 8-16), nell’occasione privo del tattico sloveno Branko Brcin, è dodicesimo, tra Brontolo HH (Pacinotti-Zandonà, 10-3) e Inga From Sweden (Goransson-Buckley, 15-13), scivolato nelle retrovie dal quinto posto.

Il “King of the Rock” dell’Act 4 delle Audi tron Sailing Series verrà incoronato domani: si spera in condizioni meteo favorevoli per portare a termine altre tre regate. Ricordiamo infatti che la serie è prevista sulla distanza di otto prove e che uno scarto sarà conteggiato dopo il completamento della sesta.

Nel corso del week end, in prossimità dell’Hospitality Audi, la casa automobilistica dei quattro anelli mette a disposizione degli appassionati, per una serie di test drive gratuiti, alcuni modelli top di gamma. A Porto Ercole si potranno provare S1, A3 CB, SQ5, S5 e S3.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda, The Suite Club.

Per la classifica provvisoria clicca qui

Lascia un commento