Sideracordis al terzo posto nel gruppo B del Campionato Mondiale Orc di Barcellona

Compagnia della Vela Venezia ai vertici nel Campionato Mondiale Orc che si è tenuto a Barcellona dal 27 giugno al 4 luglio 2015. Il socio Pier Vettor Grimani a bordo di Sideracordis ha conquistato nel Gruppo B il 3° posto assoluto centrando un risultato senza precedenti e che onora il circolo.

Nell’equipaggio di Sideracordis Pier Vettor Grimani Armatore, Andrea Tedesco – timoniere, Branko Brcin – tattica, Salvatore Eulisse – randa, Francesco Ivaldi – tailer, Tommaso Cinti – tailer, Federico Del Zompo – tailer, Nicola Zennaro – drizze, Chiara e Orsola Grimani drizze, Emanuele Noè – prodiere, Paolo Schito – albero.

Nove le regate che erano previste: sette sulle boe e una di altura (valida per l’assegnazione di due punteggi, uno dalla partenza al punto di controllo – metà regata circa – l’altro dalla partenza alla linea di arrivo).

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico de Barcelona in collaborazione con l’Offshore Racing Congress, la Federazione Vela Spagnola e la Federazione Vela Catalana.

Il prossimo importante appuntamento con le regate ORC è il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Atura – Deltas Motors Cup che si terrà a Civitanova Marche, in programma dal 25 al 29 agosto, con organizzazione del Club Vela Portocivitanova. Già iscritti alcuni equipaggi di punta nel panorama dell’altura nazionale.

Lascia un commento