L’esperienza di Northern Light by Samer & Co Shipping al Mondiale ORC

Si è chiuso sabato 4 luglio il Mondiale ORC 2015 di Barcellona dopo una grande battaglia in mare fra le oltre 90 imbarcazioni iscritte. Quello che è stato definito dal presidente dell’ORC Bruno Finzi il Mondiale più competitivo degli ultimi anni si è svolto in condizioni di vento leggero ed ha visto la flotta impegnata in sei regate a bastone ed una costiera.
Northern Light by Samer & Co Shipping chiude il mondiale al 19° posto assoluto, 9° fra i non professionisti. Un risultato condizionato dalle condizioni di vento leggero e onda formata che non hanno permesso al Dufour 34M triestino, la barca più lenta della flotta, di esprimere al meglio le sue caratteristiche. Nonostante ciò il giovane team triestino risulta il primo fra le imbarcazioni più lente ed ha battuto nettamente Defcon Seguridad e Fanytas, gli altri due Dufour 34 iscritti, e Angry Red Campione Italiano di classe in carica.
“E’ stato una grandissima avventura per il nostro giovanissimo team – commenta il Team Manager di Northern Light – non avevamo mai navigato in una flotta così competitiva prima e credo che dopo questa settimana di regate di altissimo livello portiamo a casa un grande bagaglio di esperienza che cercheremo di sfruttare già ad inizio di agosto a Palma alla Copa del Rey, dove sicuramente le condizioni saranno adatte al nostro Dufour 34M. Voglio ringraziare i nostri sponsor Samer & Co Shipping e Orion Valves che ci ha permesso di essere qui, Onesails che ci ha messo a disposizione un gioco di vele di grande livello ed infine il nostro ottimizzatore Matteo Polli che da anni ci da un supporto fondamentale per mettere appunto la barca.”
Northern Light Sailing ASD porta la bandiera della Società Nautica Pietas Julia ed è sponsorizzata dall’agenzia portuale Samer & Co Shipping e dall’industria Orion Valves. Sponsor Tecnici sono Onesails, Ubi Maior Italia, Armare Ropes e SLAM.
A bordo di Northern Light per il Mondiale ORC: Piernicola Paoletti al timone, Gianluca Salateo alla randa, Filippo Simoni e Filippo Bua alle scotte, Piermario Andolfato alle tastiere, Luca Princivalle all’albero, Davide Bassan a prua e Fabio Bignolini Navigatore e Team Manager.
Northern Light Sailing Team sarà impegnato ad inizio Agosto a Palma de Mallorca per la Copa del Rey.

Lascia un commento