Melges 24 World Championship 2015: Buoni progressi per Bombarda Racing

Dopo due giornate il Melges 24 World Championship di Middelfart conta già su sei prove valide (e uno scarto). Anche oggi, sfruttando una brezza proveniente dai quadranti meridionali sui 10 nodi, il PRO Hank Stuart ha portato a termine altre tre regate che hanno determinato alcuni importanti movimenti in classifica generale.

A guidarla, dopo l’ottimo avvio di Martin Trcka su ICZ Rodop (oggi 30-11-23), oggi scivolato al quarto posto, è Andrea Racchelli con Altea (6-5-8), seguito a breve distanza da Air Force One (4-8-13) di Bora Gulari e EFG (20-1-16) di Chris Rast.

Bombarda Racing (33-15-61) ha mostrato buoni progressi, tanto che nel corso della seconda regata odierna è riuscito a difendere la quindicesima posizione acquisita durante la prima bolina e ha fatto rientro in banchina forte di alcuni passi avanti in classifica generale.

Il Melges 24 World Championship 2015, organizzato da Match Racing Denmark in collaborazione con il Middlefart Sailing Club e la Classe Internazionale Melges 24, proseguirà domani con partenza alle 11 e si concluderà domenica 5 luglio. La serie si articolerà su un massimo di quattordici prove, con uno scarto previsto dopo la sesta regata e un secondo scarto previsto dopo la tredicesima prova.

Ricordiamo che tutte le prove sono trasmesse in diretta web e che, grazie a un accordo tra Bombarda Racing e la Classe Internazionale Melges 24, gli appassionati hanno modo di calarsi totalmente nell’evento già di prima mattina: tutti i giorni (8.30-9.15), in diretta dal Villaggio Regate, è proposto il Morning Briefing seguito da interviste. Il link diretto sarà disponibile su questa pagina – http://livestream.com/accounts/5424759 – e ogni clip sarà subito pronta per la visione ondemand.

A Middelfart, a bordo di Bombarda Racing regatano Andrea Pozzi (timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Stefano Ciampalini (trimmer), Francesco Pozzi (pitman) e Matteo Velicogna (prodiere). Sono organici del team i coach Federico Valenti e Marchino Capitani di North Sails e il componente lo shore team Paolo Figini.

Articoli relativi

Commenti