È tempo di Prosecco’s Cup: Sabato 4 luglio appuntamento con le derive al Circolo Nautico Santa Margherita

E’ tempo di Prosecco’s Cup a Caorle, la regata organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Cantina Sociale Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Dial Bevande e con il patrocinio del Comune di Caorle, un appuntamento classico e irrinuncibile con il divertimento e l’agonismo, giunto alla 17^ edizione.

La regata del Circolo Nautico Santa Margherita, apripista alla stagione versione derive, si annuncia come ogni anno combattutissima.

Al via i campioni 2014 di tutte le classi e molti altri agguerriti avversari, quest’anno saranno circa un centinaio gli atleti provenienti dai maggiori circoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e una nutrita rappresentativa dal Lago di Caldaro (BZ) a sfidarsi nelle acque di Caorle.

La Prosecco’s Cup è regata di selezione per le classi Laser 4.7, Radial e Standard, 420, 470 e RS Feva, ma è anche una manifestazione che si corre a compenso e consente a derive e multiscafi di sfidarsi sullo stesso percorso grazie ad un rating, proprio come avviene nell’altura.

Regata e manifestazione seguiranno due percorsi diversi, che saranno posizionati entrambi nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo, ben visibile anche dal pubblico che potrà assistere alle virate dalla passeggiata a mare lungo gli scogli di Caorle.

Il via della prima prova verrà dato sabato 4 luglio alle ore 14.00, domenica invece si partirà alle ore 13.00 e se possibile saranno disputate sei prove.

Ad aspettare i velisti ci sarà anche il music festival Double Flavour, che nei giorni 3-4-5 luglio animerà le notti in spiaggia di Levante, un bel modo per gli atleti di rilassarsi dopo le regate.

Domenica 5 luglio, presso la Base a Mare CNSM, al termine delle prove si terranno le premiazioni. I titoli più ambiti in palio sono il “Trofeo Soligo”, assegnato ai primi tre classificati di ogni classe e il “Trofeo Modulotecnica”, che premierà gli atleti Master della classe 470, da sempre tra i più agguerriti partecipanti alla Prosecco’s Cup.

 

Articoli relativi

Commenti