Melges 24 World Championship: Da domani Audi tron tra le boe del Mondiale

Inizia domani a Middelfart, per concludersi domenica prossima, il Melges 24 World Championship 2015: dopo quasi una settimana spesa tra controlli di stazza, studio del campo di regata e messa a punto, Audi tron e l’Audi Italia Sailing Team sono pronti per affrontare una delle flotte più numerose di sempre – poco meno di cento le barche al via, qui la entry list: http://www.melges24worlds15.dk – e a confrontarsi con alcuni dei migliori specialisti di questo diffusissimo monotipo.

Determinato e impaziente di scendere tra le boe, Riccardo Simoneschi fa il punto della situazione a meno di ventiquattrore dal primo preparatorio che, lo ricordiamo, è fissato per le 13 di domani: “La fase di preparazione è stata completata secondo il programma. Abbiamo lavorato bene e siamo soddisfatti. Il campo di regata è particolare, acqua piatta, grandi cambi di intensità e di direzione del vento. Importante sarà gestire al meglio il flusso della corrente, che da queste parti, a causa delle numerose ‘strettoie’ naturali, è molto forte. Ci sentiamo pronti: ci aspettano quattordici prove, cento barche, condizioni meteo leggere, che permetteranno a tutti di essere al top della performance: sarà una maratona incerta fino all’ultimo giorno e per questo molto avvincente”.

Il Melges 24 World Championship di Middelfart sarà il primo nella storia della classe Melges 24 a essere trasmesso totalmente in diretta streaming, con commento tecnico in lingua inglese curato da Mauro Melandri.

Grazie a una collaborazione tra SportsXStream, Zerogradinord e la Classe Internazionale Melges 24 saranno tre le telecamere attive sul campo di regata: una posizionata in Barca Comitato, una alla boa di bolina e una su un catamarano realizzato appositamente per questo tipo di attività.

Inoltre, ogni mattina, in diretta dalla Marina di Middelfart, base logistica dell’evento organizzato dalla Classe Internazionale Melges 24 in collaborazione con Match Race Denmark, sarà trasmesso – https://livestream.com/zerogradinord/melges24worlds2015 – il Morning Briefing seguito da una serie di interviste con i protagonisti della manifestazione.

I link per seguire le regate saranno resi disponibili sul sito internet e sulle pagine social dell’Audi Italia Sailing Team e su quelle riconducibili alla Classe Internazionale Melges 24.

A Middelfart, a bordo di Audi tron regatano Riccardo Simoneschi (timoniere), Gabriele Benussi (tattico), Stefano Orlandi (trimmer), Federico Buscaglia (pitman) e Lucia Giorgetti (prodiere).

La stagione dell’Audi Italia Sailing Team Melges 24 è supportata dal title sponsor Audi, dall’Official partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo e Usail.

Lascia un commento