In 40 per la veleggiata del Solstizio 2015

La quarta edizione della Veleggiata del Solstizio organizzata congiuntamente dal Diporto Velico Veneziano e dalla Darsena Mosella si è svolta sabato 20 giugno con una simpatica costiera di circa 20 miglia da Venezia a Sottomarina per dare l’opportunità agli appassionati velisti di aprire nel migliore dei modi la stagione estiva.

Sono state 41 le imbarcazioni iscritte che suddivise in base al rating in 5 categorie hanno dato vita alla splendida manifestazione velica che ha beneficato di un vento mediamente sui 10 nodi da nord est e che ha portato le prime imbarcazioni a raggiungere il traguardo, posto in prossimità della diga nord di Chioggia, in poco meno di un’ora e mezza di navigazione.

Primo della categoria 1 nonchè in overall “Sophie” di Catarra Enrico (DVV) mentre si aggiudica la categoria 2 il Grand Soleil 34 “Melagodo” di Bullo Roberto (DVV). In categoria 3 primo classificato “Aldebaran” di Valla Paolo del Circolo Velico Piave Vecchia. Vince la categoria 4 la barca “Ipotesi” di Zini Mauro della Darsena Mosella. “Mago Merlino” il first 210 di Luca Tenderini (DVV) si aggiudica la categoria 5.
Le premiazioni si sono svolte alla Darsena Mosella che ha ospitato per la notte tutte le imbarcazioni partecipanti.

Il Presidente del DVV Michele Giorgiutti ha consegnato un riconoscimento speciale al Sig. Bielo Ivano della Darsena Mosella per la sempre ottima collaborazione alla buona riuscita delle’evento sportivo. Sono stati inoltre distribuiti premi speciali per il partecipante più “maturo”, per quello più giovane nonchè per la barca più piccola.

Clicca qui per visualizzare la classifica

Il video di Chioggia Azzurra

Articoli relativi

Commenti