Lino Sonego Team Italia a Cardiff per le Extreme Sailing Series

E’ tutto pronto per il quarto Act4 delle Extreme Sailing Series™, supportata da Land Rover. Da giovedì a domenica, i Top Team delle regate su multiscafo si affronteranno a Cardiff nel campo di regata tra i più stretti del circuito, i duelli testa a testa e le battaglie in acqua al cardiopalma saranno all’ordine del giorno sul percorso nel cuore della baia della cittadina scozzese.

Il circuito torna a Cardiff dove troverà un’affluenza di pubblico da record, numeri che le scorse stagioni hanno superato i 120.000 spettatori assistendo alle regate e visitando il villaggio regate situato all’ombra degli edifici simbolo della città, il Millenium Centre e il Senedd. Per chi non potrà essere presente sul posto, sarà comunque possibile seguire le regate in diretta online da venerdi 19 a domenica 21, dalle 16,30 alle 18.00 ora locale italiana.

Dopo tre Act completati a Singapore, Oman e in Cina, SAP Extreme Sailing Team guida la classifica generale con 28 punti, grazie all’eccezionale prestazione di Qingdao, dove il team danese ha conquistato la sua prima vittoria di tappa di sempre. The Wave, Muscat, a un solo punto di distacco, cercherà in ogni modo di colmare il gap e recuperare la leadership della flotta e, avendo vinto la tappa di Cardiff nel 2014 e nel 2013, i pronostici sono decisamente a loro favore.

Il Lino Sonego Team Italia, cercherà di colmare quel gap che tutti i team hanno dovuto “scontare” il primo anno di partecipazione, c’è molto lavoro da fare, molti automatismi sono stati affinati in Cina, a un mese dall’evento di Qingdao i ragazzi capitanati dallo Skipper Lorenzo Bressani sono pronti per dare come sempre il massimo, consapevoli del tasso tecnico di queste regate.

Velamercato: GAC Pindar finalizza alcuni importanti cambiamenti. L’olimpionico britannico Chris Draper, che proprio questa settimana è stato annunciato come membro del team giapponese per la prossima America’s Cup, si unirà con la sua preziosa esperienza al team GAC Pindar come co-skipper e timoniere, insieme al velista giapponese Kazuhiko Sofuku (con un passato a bordo di Luna Rossa e nel nuovo team giapponese) che farà il suo debutto nelle Extreme Sailing Series come prodiere.

“Per noi il supporto agli eventi internazionaeli è alla base della nostra comunicazione aziendale – sono le parole di Fabio Sonego, A.d. Lino Sonego International Seating – la vela è una grande passione di famiglia, il calcio e il cinema il nostro core business. Lino Sonego è tornato a sostenere la squadra di calcio italiana. Questa sera, prima di salire da giovedì sul nostro Extreme40, saremo a bordo campo con gli Azzurri a Ginevra per Portogallo – Italia match amichevole tra due nazionali in corsa per gli europei di calcio.”

“Siamo molto motivati e carichi per questa tappa che segna il giro di boa di metà circuito – sono le parole di Giorgio Martin – team manager e co-skipper Lino Sonego Team Italia –  siamo convinti di non essere nella posizione in classifica che ci compete e questo ci stimola a dare  ora il massimo per cercare di risalire la china. Non avere una barca per allenarsi a casa e non poterlo fare prima delle singole tappe è un handicap veramente pesante ma supereremo con l’impegno e la volontà  anche questo ostacolo.Il nostro pensiero riconoscente prima di questa importante tappa va alla Lino Sonego, l’azienda che con dedizione e passione per lo sport sta supportando la nostra campagna.”

La sfida del Lino Sonego Team Italia è supportata dallo Yacht Club Porto Piccolo, circolo velico dell’omonimo Portopiccolo di Sistiana, esclusivo borgo residenziale turistico e marina, localizzato a Sistiana, sulla suggestiva costa dell’alto Adriatico, a pochi chilometri da Trieste. Il guidone del neonato sodalizio può vantare un piccolo record: solcare i mari di 3 continenti per una vera new entry dello Yachting rimarrà nella storia del circolo voluto dal suo Presidente Claudio de Eccher.

Le regate prenderanno il via giovedì 18 giugno con il giorno ufficiale riservato alla stampa, seguito da tre giorni di regate con il villaggio aperto al pubblico.

Crew List Lino Sonego Team Italia (ITA):

Lorenzo Bressani skipper helmsman
Enrico Zennaro tattico
Andrea Tesei main sail trimmer
Stefano Ciampalini head sail trimmer
Tom Buggy bowman
Giorgio Martin co-skipper e Team Manager

Lascia un commento