DuveticuP, i risultati della seconda tappa del circuito organizzato dalla Compagnia della Vela

Sabato 13 giugno sono tornati in acqua i Duvetica 210 della Compagna della Vela per la seconda prova del Trofeo DuveticuP. Vento scarso e sole hanno messo a dura prova gli equipaggi e così esperienza, tecnica e conoscenza del regolamento di regata sono stati decisivi per definire il vincitore della giornata.

Tanto lavoro per il Comitato di Regata presieduto da Lucia Simionato, Belinda Maniero, Corrado Scrascia e Giorgio Trevisan. Jesolo Yacht Club, timonato da Sheila Pierobon, non scende mai dal podio in tutte e tre le prove e con un primo e due terzi posti si porta a casa il premio di giornata.

Costa caro al Diporto Velico Veneziano – Opossum Team la sfida da match race nel prepartenza della seconda prova con lo Yacht Club Padova. Due primi posti e un DNF non sono sufficienti a vincere il premio di giornata a Massimo Filippi, Simone Eulisse, Andrea Bortolan e Alessandro Vercio. I pluricampioni di X35 si devono accontentare del secondo posto.

Jacopo Rizzi e Matteo Barison, i ragazzi della Lega Navale di Venezia freschi di qualificazione ai mondiali di 420 del Giappone, tornano sulla barca dello Yacht Club Padova. Assieme a Riccardo Pagin e Alice Eulisse collezionano il terzo posto nella classifica di giornata, anche loro penalizzati dal risultato della seconda prova.

Terzo appuntamento per la DuveticuP domenica 12 luglio.

Questa la classifica della seconda giornata:

  1. Jesolo Yacht Club

  2. Diporto Velico veneziano – Opossum Team
  3. Yacht Club Padova
  4. Circolo velico Casanova – Nobil Homo Millesimato Team
  5. Compagnia della Vela
  6. Centro Velico Torre Guaceto
  7. Lega Navale Italiana – sez. Vicenza
  8. Compagnia della Vela 2

 

Articoli relativi

Commenti