Bissaro e Sicouri quarti col sorriso a Weymouth

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri terminano in quarta posizione la tappa di World Cup a Weymouth e Portland, chiudendo con una bella vittoria in Medal Race che gli ha permesso di guadagnare due posizioni in classifica generale. È stata una settimana impegnativa per l’equipaggio in forze alle Fiamme Azzurre, che li ha visti iniziare in salita a causa di alcuni errori e trovare il ritmo nell’ultimo giorno di regate di flotta, con due vittorie che li hanno rimessi in gioco per i primi posti in classifica generale.

Vittorio analizza così il risultato: “Siamo molto contenti di alcuni cambiamenti che abbiamo fatto alla velocità della barca nell’ultimo periodo, a Rio abbiamo lavorato molto sulla scelta dei materiali e su alcune regolazioni e qui i risultati si sono visti: siamo stati molto rapidi durante tutto il campionato. Ci dispiace ovviamente per il risultato finale perché abbiamo commesso gravi errori all’inizio che non ci hanno permesso di arrivare al podio”.

Il pensiero di Silvia: “Siamo contenti comunque di come siamo stati capaci di reagire e vincere di fatto tre delle ultime cinque regate disputate arrivando a sfiorare il podio finale. Ci teniamo a ringraziare la Federazione perché ci sta dando un forte supporto ed è grazie a questi allenamenti che siamo riusciti a chiudere il gap prestazionale evidenziato a Palma e Hyeres, permettendoci ora di andare al Mondiale sicuri delle nostre possibilità”.

Il prossimo impegno per Vittorio e Silvia infatti sarà il Mondiale Nacra 17 ad Aarhrus (Danimarca) dal 2 al 10 luglio.