Bissaro-Sicouri al via della Coppa del Mondo

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri sono pronti a salpare per la seconda tappa europea della Sailing World Cup nelle acque inglesi di Weymouth & Portland, le stesse che nell´ agosto 2012 hanno ospitato le competizioni veliche degli ultimi Giochi Olimpici. Le regate avranno inizio domani e secondo il nuovo formato ISAF vedranno sulla linea di partenza i migliori 40 equipaggi di ogni classe: i primi trenta della Ranking List mondiale e poi dieci equipaggi selezionati dalla regata di Medemblik. Domenica invece si disputerà la medal race tra i primi dieci.

Le riflessioni di Vittorio: “Questo posto mi ha affascinato da subito: fin dai primi minuti ho respirato aria di olimpiadi vedendo i cinque cerchi sulla collina di Portland che si affaccia sulla baia. In mare e al circolo c’è clima di vela vera, quella fatte di giornate fredde e di vento forte, di donne e uomini abituati a prendersi 40 nodi durante tutti i mesi dell’anno. Le condizioni in mare sembrano molto stimolanti, vento forte e oscillante: abbiamo voglia di incominciare.”

Ed i pensieri Silvia alla vigilia: “ In questo ultimo mese abbiamo avuto occasione di allenarci sulla velocità della barca, implementando alcune novità. Abbiamo molta voglia di confrontarci con gli altri equipaggi per capire se siamo sulla strada giusta. Dovremo fare molta attenzione alla variabile temperatura: ultimamente non abbiamo più navigato al freddo e sarà molto importante riuscire a tenere i muscoli caldi tra una prova e l’altra, ma grazie all´ abbigliamento tecnico Gul siamo al sicuro!”

I portacolori delle Fiamme Azzurre sono in Inghilterra con lo staff della Federazione Italiana Vela guidato dal Presidente Carlo Croce e dal Direttore Tecnico Michele Marchesini.

Per gli ultimi aggiornamenti potete seguire la pagina Facebook Team Bissaro Sicouri, Twitter @bissarosicouri, o il sito www.bissaro-sicouri.it .

Articoli relativi

Commenti