Campionato Nazionale Protagonist 7.5: El Moro tenta la fuga

Giornata proficua in quel di Desenzano, dove la disputa di altre quattro prove ha determinato un cambio al comando della classifica del Campionato Nazionale Protagonist 7.50, evento organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano in collaborazione con il Gruppo Nautico Diellefeffe e l’Associazione Italiana Classe Protagonist.

In testa vola El Moro (oggi 5-1-1-2), che muove due passi avanti, passando dal terzo al primo posto, grazie a una progressione a tratti incontenibile. Giugno porta al team del binomio Pavoni-Sinibaldi due bullet, per un totale di tre successi su sei regate completate. Uno score che vale la fuga: nove sono i punti di margine sui campioni uscenti di Bessi Bis (Omboni-Montegiove, 1-3-8-3) e dodici sul runner up del Nazionale 2014, Pata-ta (4-2-9-ocs) di Bovolato-Corbucci, incappati in un ocs che rischia di compromettere la rincorsa a El Moro.

Scivola dal primo al quarto posto Gattone (Docali-Cavallini, bfd-6-3-15): il leader della prima ora pensa ancora al podio, ma sente sul collo il fiato di Té Bambo (3-9-2-1) di Fabio Gasparri.

Le ultime prove del Campionato Nazionale Protagonist 7.50 si disputeranno domani, con preparatorio fissato alle 8.30. Nel mentre, gli equipaggi si stanno rilassando presso il Chervò Golf Hotel SPA&Resort San Vigilio, teatro del party di gala.

Nel sottolineare che la Fraglia Vela Desenzano premia anche i primi di giornata, ricordiamo che Garda Sail e Quantum Pro Laghi, partner della manifestazione, hanno messo in palio, ripettivamente, un genoa e una randa, mentre la Nemox offrirà alcune gelatiere.

Patrocinato dal Comune di Desenzano del Garda, il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 è supportato da Chervò Golf Hotel SPA& Resort, il tuo hotel sul Lago di Garda, e dall’Azienda Agricola Pilandro. L’evento conta inoltre su partner come Birra Hops!,Quantum Sail pro-laghi, Garda Sail e P.O. Box Garda Lake.
Classifica provvisoria, 6 prove, 1 scarto
1. El Moro, pt. 10
2. Bessi Bis, pt. 19
3. Pata-ta, pt. 22
4. Gattone, pt. 27
5. Té Bambo, pt. 29

Per visitare il sito della classe Protagonist 7.50 clicca qui.
Per consultare il sito del Campionato Italiano Protagonist 7.50 clicca qui.

Lascia un commento