Sali a bordo, la promozione della nautica senza barriere architettoniche

Alla presenza del sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson, del vice-sindaco ed Assessore al Turismo del Comune di Chioggia, Luigi De Perini, si è tenuta mercoledì scorso 20 maggio presso la Sala Consigliare del Comune di Chioggia, la Conferenza Stampa ufficiale di presentazione del Progetto “Sali a bordo”.

L’iniziativa è promossa dalla nostra Sezione della Lega Navale, dall’Associazione Anffas di Chioggia, dalla Cooperativa Sociale Onlus “Prometeo” e dall’Associazione “Amici per il Mare”.

Il progetto, che gode del Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Chioggia ed è stato co-finanziato dalla Fondazione Clodiense, ha lo scopo di far avvicinare al mondo del mare le persone con disabilità con una serie di incontri teorici (tenuti dal nostro delegato allo sport Denis Gallo) ed alcune uscite in mare che vede la collaborazione di numerosi dei nostri associati che hanno messo a disposizione le rispettive imbarcazioni a vela.

Sono previste, inoltre, numerose uscite anche rivolte ai disabili in carrozzina che saranno ospitate sull’imbarcazione “Capitan Memo” predisposta allo scopo.

Lascia un commento