Audi tron Sailing Series Audi Melges 20: Sul Garda è “Russian power”

Con una giornata caratterizzata da condizioni meteo eccellenti, valsa la disputa delle prime due prove valide per l’Act 3 delle Audi tron Sailing Series Audi Melges 20, l’Alto Garda si conferma come uno dei campi di regata più apprezzati al mondo.

Ad avere ragione dell’Ora prossima ai 20 nodi, e di un moto ondoso piuttosto pronunciato, è stato l’equipaggio di RUS-296, composto da Igor Rytov, Konstantin Besputin e Anton Sergeev. Da sottolineare il fatto che la barca, varata appena una settimana fa, ha mostrato potenzialità del tutto analoghe a quelle di barche più ‘navigate’, a riprova dell’attenzione posta dalla Melges Performance Sailboats nella realizzazione dei suoi one design.

RUS-296 è seguito a cinque lunghezze da Asante Sana di Claudio Dutto, e dell’olimpionico azzurro Andrea Trani; terzo un altro equipaggio russo, quello di AnyWayAnyDay, capitanato da Kirill Podolski.

Giornata pressoché perfetta anche per MezzaLuna di Marco Franchini e del tattico Sandro Montefusco, quarto in classifica provvisoria davanti a Stig di Rombelli-Tortarolo-De Felice.

La caccia al “King of the Lake” della classe Audi Melges 20, cui prendono parte una quarantina di equipaggi, riprenderà domani con la disputa di un massimo di tre prove e si concluderà domenica con la premiazione, in programma presso l’Hospitality Audi posto davanti alla Fraglia Vela Riva.

Le Audi tron Sailing Series sono organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Gli eventi di Riva del Garda sono resi possibili grazie al supporto della Fraglia Vela Riva.

Con le Audi tron sailing series tornano anche i test drive Audi, grazie ai quali gli appassionati avranno modo di provare in prima persona i modelli più recenti della gamma prodotta dalla casa automobilistica tedesca. A Riva del Garda, presso la Fraglia Vela Riva, saranno a disposizione del pubblico le seguenti vetture: S3, SQ5,S5, TT Roadster e A3 E-TRON.
Per prenotazioni si prega di contattare il numero 345.9585673 inviare una mail a sailingseries@audi-experience.it

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’ Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.

Lascia un commento