La Compagnia della Vela protagonista alla prima selezione Optimist

Tripletta per la Compagnia della Vela nella categoria cadetti alla prima Selezione Zonale Optimist, regata valida per l’ammissione al Campionato Nazionale juniores e alla Coppa Primavela, Coppa Cadetti e Coppa del Presidente, organizzata dalla Compagnia della Vela di Venezia e dall’ Associazione Velica Lido in collaborazione con la Marina Porto  Turistico di Jesolo.

La prova si è disputata domenica scorsa ed ha visto portate a termine tutte e tre le prove previste, anche se non senza difficoltà a causa del vento, che ha girato in maniera scostante da Nord a Sud rendendo difficile l’allestimento del campo di regata.

Nella categoria Juniores, dove gli iscritti erano 29, ha vinto l’atleta del Circolo della Vela Mestre Marco Salvato che ha preceduto Emma Landillo del  Diporto Velico Veneziano e Mattero Chiereghin CN Chioggia.

Per la categoria Cadetti, che ha visto al via 34 iscritti, la Compagnia della Vela porta a casa i  gradini più alti del podio con Matteo Pecoraro, primo assoluto  e in testa in tutte e tre le prove seguito da Filippo Battisti, il Circolo Nautico di Chioggia porta a casa il  3° posto con Lorenzo Gavassini. Per la categoria 2006 – selezione Primavela – ha vinto Elisabetta Tonitto del Diporto Velico Veneziano.

La prossima Selezione si svolgerà a Chioggia ai primi di luglio.

Clicca qui per la classifica cadetti
Clicca qui per la classifica juniores

Lascia un commento