Audi tron Sailing Series Melges 24: Il “King of the Lake” è Marrakech Express

Si chiude con la vittoria di Marrakech Express (oggi 1-2) l’Act 3 delle Audi tron Sailing Series, evento che ha radunato a Riva del Garda quarantasei equipaggi in rappresentanza di oltre dieci Nazioni.

ITA 8, affidato da Angelo di Terlizzi alla mano di Matteo Ivaldi, campione europeo in carica e già olimpionico azzurro, ha vinto due delle cinque prove portate a termine nel corso di tre giornate complicate dal punto di vista meteo. Uno score che gli ha permesso di vestire la corona di “King of the Lake” mettendo in fila Maidollis (2-4) di Gianluca Perego, e del binomio Fracassoli-Bianchi, e Altea (3-3) di Andrea Rachelli.

“Proviamo grande soddisfazione nell’aver vinto proprio qui nel nostro circolo – ha sottolineato Angelo di Terlizzi, armatore di Marrakech Express – L’innesto di Matteo Ivaldi è stato determinante: è un grande velista, capace di cose straordinarie, e anche oggi lo ha dimostrato”.

Appena fuori dal podio sono finiti ICZ/Rodop (4-6) di Martin Trcka e Audi tron (23-1) di Riccardo Simoneschi, finito davanti al leader della prima ora Mr. Henri (21-8) di John Den Engelsman.

Tra i Corinthian, invece, l’ha spuntata il due volte medaglia olimpica Tonu Toniste, come sempre impegnato a bordo di Lenny, che ha concluso all’undicesimo posto della classifica generale.

Archiviata la tappa riservata ai Melges 24, le Audi tron Sailing Series torneranno a Riva del Garda già nel corso del prossimo fine settimana, quando a scendere tra le boe saranno una quarantina di Audi Melges 20, già protagonisti nell’Alto Benaco in occasione del Mondiale 2014.

Le Audi tron Sailing Series sono organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Gli eventi di Riva del Garda sono resi possibili grazie al supporto della Fraglia Vela Riva.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’ Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.

Per consultare la classifica clicca qui

Lascia un commento