Bombarda Racing di scena sull’Alto Benaco

E’ un equipaggio del tutto inedito quello che Bombarda Racing presenta in occasione dell’Act 3 delle Audi tron Sailing Series, evento iniziato ieri a Riva del Garda, ma che solo oggi ha mandato in archivio i primi parziali. A causa di alcune sovrapposizioni di calendario, Andrea Pozzi ha dovuto infatti rinunciare al trimmer Stefano Ciampalini e al drizzista Francesco Pozzi, sostituiti nell’occasione da Filippo La Mantia e Giulio Desiderato.

Nonostante ciò, ITA-841 ha ben figurato, raccogliendo parziali utili ad attestarsi al quindicesimo posto della classifica provvisoria, comprendente quarantasei equipaggi e guidata, a sorpresa, dagli olandesi di Mr. Henri.

Soddisfatto di come sono andate le cose l’armatore Andrea Pozzi, che una volta in banchina ha dichiarato: “Abbiamo di che essere soddisfatti: certo, il quindicesimo posto non è un piazzamento in cui speri nel momento in cui ti iscrivi a una regata, ma va da sé che domani si torna in acqua e che siamo ancora all’inizio di questa nuova esperienza. In breve tempo abbiamo raggiunto una buona velocità: questo è molto utile per difendere la posizione acquisita, come in occasione della seconda prova odierna, o per recuperare terreno dopo una pessima partenza.Sono comunque contento di come il team sta lavorando: anche i nuovi innesti si sono inseriti molto bene e sono confidente su un proseguo della stagione in crescendo“.

Nelle acque di Riva del Garda, dove l’Act 3 della Audi tron Sailing Series si concluderà domani, a bordo di Bombarda Racing regatano Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Filippo La Mantia (trimmer), Giulio Desiderato (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Fanno parte integrante del team il coach Federico Valenti e il componente lo shore team Paolo Figini.

Salutato il Benaco, Bombarda Racing proseguirà la sua stagione partecipando al Melges 24 World Championship di Middelfart (30 giugno-5 luglio), dove le iscrizioni hanno già superato quota cento. Il team di Andrea Pozzi sarà quindi di scena a Trapani per la quarta tappa delle Audi tron Sailing Series, valida come Campionato Italiano

Grazie al supporto di B.Plan Sport&Events, organizzatrice del circuito Audi tron Sailing Series, Bombarda Racing offre agli appassionati lo streaming delle regate di Riva del Garda. Per rivedere le prove della seconda giornata clicca qui.

Articoli relativi

Commenti