Golfvelasciando, domenica si chiude la manifestazione con la veleggiata

Ventitré imbarcazioni scendono in acqua domenica prossima nella terza tappa della Golfvelasciando, l’ultima fase della manifestazione sportiva che unisce gli appassionati di golf, vela e sci in un’unica sfida. La veleggiata si farà in mare nelle acque antistanti Cavallino – Treporti e il segnale di partenza domenica sarà alle 13, dopo il countdown di cinque minuti. Gli equipaggi regateranno una prova singola su percorso a triangolo da percorrere due volte. A seguire ci sarà la premiazione nel chiostro della Chiesa di Sant’ Elena, a due passi dalla  darsena Marina Sant’ Elena che ospita le imbarcazioni che vengono da più lontano, da Trieste, da Monfalcone, da Caorle e Chioggia. Domenica si riaprono per l’ultima volta i giochi in una classifica guidata, dopo le prove di sci di marzo a Cortina Cinquetorri e di golf di aprile a Villa Condulmer, da Dialto Team Sportsware dell’armatore Diego Dipol. Il secondo posto è di Credem di Alberto Trevisan e il terzo di Elca di Carlo Naibo.

Ci saranno premi speciali per il miglior atleta sci-golf e, novità di quest’anno, la coppa family per la migliore coppia nonno – nipote o padre – figlio. Saranno premiati i migliori armatori golf e minigolf.

La manifestazione, ideata da Mirko Sguario, è organizzata dall’associazione Vela per Voi A.S.D. in collaborazione con Sci Club Drusciè Cortina, Golf Club Villa Condulmer, darsena Marina Sant’Elena di Venezia, Y.C.V, Snow Ice. Si ringraziano gli sponsor: Valdo spumanti, Credem, Dialto, Redoro, Alibert.

Lascia un commento