J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: A Sanremo Calvi Network torna sul podio

Calvi Network chiude al terzo posto la seconda tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Sanremo e conclusasi con cinque prove valide e uno scarto.

Lo scafo del Lightbay Sailing Team è stato antcipato da Notaro Team di Luca Domenici, ora al comando della classifica generale, e da UjiUji di Alessio Marinelli, finito a pari punti con Calvi Network, ma classificato secondo in virtù dei migliori parziali. Alle spalle degli uomini di Carlo Alberini si è piazzato L’elagain di Franco Solerio, leader del cicuito alla vigilia di questa tappa sanremese.

E’ stato un bel week end: si è regatato con condizioni varie, utili a testare gli spunti della barca che si sono confermati notevoli, così come il lavoro dell’equipaggio, del tutto inedito a causa di alcune sovrapposizioni di calendario – spiega l’armatore di Calvi Network, Carlo Alberini – I ragazzi di Notaro Team sono stati impeccabili e tenergli testa è risultato davvero duro: faccio i miei complimenti a Luca Domenici, Benedetto Giallongo e a tutto il team”.

A Sanremo, dove erano presenti venticinque equipaggi, a bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini (owner-driver), Karlo Hmeljak (tattico), Giulio Desiderato (randista) e Matteo Savelli (trimmer).

Il Lightbay Sailing Team proseguirà la sua stagione prendendo parte alla terza tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (13-14 giugno a Cervia) per poi volare a La Rochelle, sede del Mondiale (7-11 luglio). Sarà quindi il momento del secondo main event, l’Europeo di Monaco (12-17 ottobre), prima del quale Calvi Network parteciperà alla quinta tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (10-11 settembre).

Per consultare la classifica finale clicca qui.

Lascia un commento