Prime regate a Venezia per il Trofeo Rizzotti, in vetta la Toscana e gli Americani

Mare agitato, vento di bora dai 12 ai 18 nodi, campo di gara difficile ma è finalmente iniziata oggi davanti allo spazio acqueo della Marina di Cavallino la XXIX edizione del Trofeo Internazionale “Marco Rizzotti” gara a squadre di optimist organizzato dalla Compagnia della Vela di Venezia e dal Diporto Velico Veneziano riservato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni.

14 le squadre in gara con circa 70 giovani velisti. Oggi si sono disputati 65 incontri sui 91 previsti per completare il round robin. Domani dalle 10. Le ultime sfide per decidere chi succederà nell’albo d’oro della manifestazione alla Zona XIV del Garda.

Dopo la prima giornata di regate in testa alla classifica la Zona II Toscana e gli americani di Lisot che si sono aggiudicati entrambi 8 incontri su 9 ma con la Toscana in vantaggio per aver vinto lo scontro diretto. Al terzo posto si trova invece Usa Lima che ha vinto 8 dei 10 incontri disputati. La Zona XIV del Garda che detiene il trofeo è a circa metà classifica con 7 regate vinte su 9. La Zona XII del Veneto, invece, solo 2 regate su 9 vinte ma tra queste da segnalare quella vinta contro i campioni della Zona XIV del Garda.

Il programma prevede per domani l’inizio delle regate alle 10. Il round robin dovrebbe concludersi attorno alle 16.30. Alle 18.30 le premiazioni nel Camping Marina di Venezia a Punta Sabbioni.

Articoli relativi

Commenti