Sabato 30 e domenica 31 maggio la 15esima edizione di Velalonga Venezia

Sabato 30 e domenica 31 maggio 2015 la laguna di Venezia ospiterà la quindicesima edizione di Velalonga Venezia, un grande evento sportivo promosso dal Circolo Velico Casanova.

Velalonga è una manifestazione sportiva agonistica che riunisce ogni anno centinaia di velisti provenienti da tutta Italia. Una festa dedicata alla vela in nel contesto suggestivo e unico al mondo della laguna di Venezia. Una full-immersion di due giorni dove imbarcazioni tradizionali e barche più moderne e prestanti si sfidano e giocano con il vento sulle rotte dei pescatori veneziani in un percorso di circa 11 miglia nautiche intorno a Venezia.

Panorami mozzafiato, correnti dispettose, banchi di sabbia invisibili, venti estrosi e meteo imprevedibile fanno della Velalonga una regata appassionante e indimenticabile!La regata Velalonga aderisce al Circuito Long Distance 2015 ed è organizzata con il supporto dalla FIV (federazione italiana vela).

Visto il forte legame territoriale VELALONGA VENEZIA 2015 è side event di AQUAE VENEZIA 2015 – http://www.aquae2015.org/+

Per conoscere maggiori informazioni visita il sito: http://www.circolovelicocasanova.it/cvc_new/risorse/archivio-news/176-velalonga-venezia-2015

Lascia un commento