Ravenna-S.Giovanni in Pelago-Ravenna, il 16 maggio si chiudono le iscrizioni

Scadrà il prossimo 16 maggio il termine per iscriversi alla Ravenna-San Giovanni in Pelago-Ravenna, classica di “inizio millennio” che il Circolo Velico Ravennate ha deciso di riproporre in collaborazione con il Ravenna Yacht Club, godendo di uno sconto pari al 20% sulla tassa di iscrizione.

Al momento sono una quindicina gli scafi che hanno regolarizzato la propria posizione e che, il prossimo 22 maggio, si lanceranno lungo la rotta adriatica con l’obiettivo di migliorare il record di percorrenza, pari a 17h 25m 22s, fissato da Silver Age di Pieralberto Setti nel 2001.

Trattandosi di una long distance piuttosto impegnativa in termini di tempo non ci aspettavamo certo una risposta analoga a quella di una prova sulle boe: guardando al quadro complessivo saremmo soddisfatti di poter contare su una ventina di iscritti. Va comunque sottolineato come il livello medio dei parecipanti sia piuttosto elevato: non mancano infatti barche che, in caso di condizioni meteo favorevoli, possono ambire a battare il record di Silver Age” dichiara Mario Berlati, responsabile del Settore Altura e Diporto del Circolo Velico Ravennate assieme a Guido Guadagni.

Come detto in apertura, chi volesse iscriversi alla Ravenna-San Giovanni in Pelago-Ravenna può farlo sino al 16 maggio con uno sconto del 20% contattando la segreteria del Circolo Velico Ravennate (0544.530513) oppure tramite il seguente link: http://www.cvr.ra.it/regate/iscriviti/.

Le iscrizioni alle regata resteranno comunque aperte sino alle 9.00 del 22 maggio, ovvero il giorno fissato per l’inizio della regata.

Per consultare il Bando di Regata clicca qui.

Per consultare il calendario agonistico 2015 clicca qui.
Per visitare il sito del Circolo Velico Ravennate clicca qui.

Articoli relativi

Commenti