La vela debutta all’EXPO con Kinder + sport

Oggi, presso l’EXPO 2015 di Milano, è in programma l’inaugurazione del ‪Padiglione Kinder+Sport, un’area di 3.600 mq dove i bambini e le loro famiglie potranno scoprire e vivere in prima persona la Joy of Moving, muovendosi, ispirandosi e giocando.

L’Esposizione Universale è un’occasione importante per aumentare la consapevolezza di tutti sui temi cruciali per il futuro e per il pianeta. A sottolineare il valore istituzionale e l’importanza dell’area Kinder+Sport, è stato siglato un Protocollo d’Intesa tra MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), CONI, Gruppo Ferrero ed EXPO.

L’area Kinder+Sport includerà l’Inspiring Space, dedicato alla presentazione del progetto e dei suoi valori, il Joy of Moving Garden, installazione educativa che coinvolgerà i bambini in un’esperienza fisica e avventurosa, e l’Active Arena, un vero campo sportivo con giochi ludo-motorizzati unici, sviluppati da una Commissione Scientifica per lo sviluppo delle abilità sociali, che comprende anche la vela.

Tantissimi eventi internazionali animeranno l’area per tutto il semestre, per raccontare le iniziative Kinder+Sport nel mondo e per far riflettere sulla centralità del movimento nel percorso di crescita dei giovani, come patrimonio di benessere individuale e come risorsa collettiva per il futuro. Al termine di EXPO Milano 2015, le strutture utilizzate per l’area Kinder+Sport saranno riconvertite in una scuola, in un centro educativo o in un luogo di incontro per una delle comunità in cui Ferrero opera.

E’ possibile prenotare subito una visita all’Area Kinder+Sport su

Lascia un commento