Audi tron Sailing Series Melges 24, con un primo Bombarda Racing scala la classifica

C’è anche Bombarda Racing (oggi 14-1) tra i protagonisti dell’Act 2 delle Audi tron Sailing Series.

A Portovenere, l’equipaggio di Andrea Pozzi, impegnato oggi in due prove caratterizzate da condizioni meteo instabili e da un moto ondoso particolarmente fastidioso, ha mosso alcuni passi avanti in classifica generale grazie al successo ottenuto nella seconda regata.

Una prova di carattere, risoltasi in una brillante rimonta posta in essere per ovviare a una partenza meno convincente del solito.

Dopo cinque prove, Bombarda Racing è in sesta posizione, in compagnia dei cechi di Marduk Hrdlicra e davanti ai britannici di Imagine, guidati tra i salti dall’olimpionico Nico Celon.

Al comando resiste EFG di Chris Rast, tallonato da Audi tron di Riccardo Simoneschi, già First of the Kings in quel di Loano.

La caccia al King of the Poets della classe Melges 24, invece, si concluderà domani con lo svolgimento delle ultime regate a partire dalle ore 11.

Nelle acque di Portovenere a bordo di Bombarda Racing regatano Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Stefano Ciampalini (trimmer), Francesco Pozzi (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Fanno parte integrante del team il coach Federico Valenti e i componenti dello shore team Paolo Figini e Daniele Dessi.

Salutata Portovenere, Bombarda Racing proseguirà la  sua stagione partecipando alla frazione diRiva del Garda; appuntamento che condurrà verso il Melges 24 World Championship di Middelfart (30 giugno-5 luglio), dove le iscrizioni hanno già superato quota cento. Il team di Andrea Pozzi sarà quindi di scena a Trapani per la quarta tappa delle Audi tron Sailing Series.

Articoli relativi

Commenti