Audi tron Sailing Series Melges 24, a Portovenere è subito EFG

Si sono da poco concluse le prime regate valide ai fini dell’Act 2 delle Audi tron Sailing Series Melges 24.

Disputate sotto una pioggia battente sfruttando una brezza particolarmente rafficata, le regate odierne hanno promosso EFG Bank (oggi, 1-1-4) di Chris Rast, detentore del record di velocità sui moth, ai vertici della classifica con un margine di cinque punti su Audi tron (2-8-1) di Riccardo Simoneschi, “First of the Kings” in quel di Loano, dove le Audi tron Sailing Series sono iniziate ufficialmente un mese fa.

Sul terzo gradino del podio, a due lunghezze dall’Audi Italia Sailing Team, stazionano per ora i già campioni iridati Corinthian di Storm Capital Sail Racing (5-2-6), guidati dal norvegese Stian Briseid.

Spazio in top five anche per Maidollis (11-3-2) di Gianluca Perego, al debutto stagionale forte del duo Fracassoli-Bianchi in pozzetto, e per Lenny (3-5-8) del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste.

L’ Act 2 delle Audi tron Sailing Series Melges 24 riprenderà nella tarda mattinata di domani; i bollettini annunciano un leggero miglioramento della situazione meteo, che dovrebbe essere caratterizzata da venti provenienti dal secondo quadrante, d’intensità compresa tra gli 8 e i 10 nodi.

Il “King of Poets” della classe Melges 24 sarà incoronato nel tardo pomeriggio di domenica.

Per consultare la classifica clicca qui.
Per il video dell’Hospitality Audi clicca qui

Articoli relativi

Commenti