Audi tron Sailing Series Melges 24, Bombarda Racing di scena a Portovenere

A tre settimane dal debutto di Loano, Bombarda Racing è pronto per il secondo appuntamento delle Audi tron Sailing Series Melges 24.

Sede della frazione, che vedrà il duello agonistico consumarsi nelle acque del Golfo dei Poeti, è Portovenere, il cui borgo marinaro è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità sin dalla fine degli anni novanta. Una location unica, che nel pomeriggio di domenica, al termine di tre giorni di regate, vedrà incoronato il King of the Poets della classe Melges 24.

Il team di Andrea Pozzi è giunto nella cittadina ligure già a inizio settimana, con l’obiettivo di continuare la preparazione in vista del Mondiale previsto nella danese Middelfart tra giugno e luglio: “Quelle passate sono state giornate abbastanza proficue, anche se condizioni meteo meno instabili ci avrebbero permesso di allenarci con maggior continuità – ha sottolineato l’armatore milanese a margine del coctkail di benvenuto svolto alla presenza del sindaco di Portovenere –Siamo confidenti in merito alla qualità del lavoro svolto e mentalmente pronti per salire un ulteriore gradino verso il Mondiale, che è il main event della nostra stagione“.

Rispetto a Loano, il banco di prova si annuncia di livello: oltre a Audi tron di Riccardo Simoneschi, leader della Ranking List internazionale da tre anni, EFG Bank di Chris Rast e Lenny del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste, alla sfida si aggiungono Maidollis di Gianluca Perego, con il duo Bianchi-Fracassoli in pozzetto, i novegesi plurititolati di Blow e Storm Capital e gli inglesi di Imagine con l’olimpionico Nicola Celon alla tattica.

Per consentire agli appassionati di godere delle emozioni prodotte dalle Audi tron Sailing Series, Bombarda Racing offre lo streaming delle regate valide per la frazione di Portovenere. Le prove, visibili in diretta e subito disponibili per la visione on-demand, saranno commentate in inglese e trasmesse sulla seguente pagina web:https://livestream.com/zerogradinord/auditronsailingseriesm24portovenere2015

Come anticipato, la seconda tappa delle Audi tron Sailing Series Melges 24 si svolgerà tra domanie domenica. Bombarda Racing la affronterà con il medesimo equipaggio già impegnato a Loano:Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Stefano Ciampalini (trimmer), Francesco Pozzi (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Fanno parte integrante del team il coach Federico Valenti e i componenti dello shore team Paolo Figini e Daniele Dessi.

Dopo Portovenere Bombarda Racing proseguirà la  sua stagione partecipando alla frazione di Riva del Garda; appuntamento che condurrà verso il Melges 24 World Championship di Middelfart (30 giugno-5 luglio), dove le iscrizioni hanno già superato quota cento. Il team di Andrea Pozzi sarà quindi di scena a Trapani per la quarta tappa delle Audi tron Sailing Series.

Nel corso della stagione l’equipaggio di Bombarda Racing veste Helly Hansen e regata sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda.

Articoli relativi

Commenti