Bissaro e Sicouri sulla linea di partenza per la ISAF Sailing World Cup di Hyeres

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri prenderanno il via domani per la terza tappa della Coppa del Mondo nelle acque francesi di Hyeres. La regata si svolgerà per la prima volta secondo il nuovo formato ISAF che prevede l´accesso solo per i migliori 40 equipaggi della ranking list, impegnati in quattro giorni di regate senza divisione tra qualificazioni e flotte Gold/Silver, più il gran finale domenicale della Medal Race.

I due atleti in forze alle Fiamme Azzurre sono tra i favoriti nella categoria Nacra 17, arrivando come difensori del titolo conquistato lo scorso anno ed avendo dominato la prima tappa dell´anno a Miami.

Il commento di Vittorio alla vigilia: Nonostante sia solo due anni che veniamo qui per la tappa della World Cup conosciamo queste acque da molto tempo. Per noi catamaranisti di tradizione la rada di Hyeres ha un significato importante per le lunghe regate raid che facevamo tra le spiaggie della baia o intorno alle isole Porquerolles o du Levant. Domani si inizia, non vediamo l’ora.”

Continua Silvia: “Qui a Hyeres per la prima volta proviamo le nuove regole ISAF che prevedono l’iscrizione di sole 40 barche a classe, e un giorno di regata in meno. Questo significa che non ci saranno le qualificazioni per la divisione delle flotte tra Gold e Silver, e bisognerà spingere al massimo fin da subito! Siamo pronti!”

Il Team Bissaro-Sicouri é a Hyeres con lo staff della Federazione Italiana Vela guidato dal DT Michele Marchesini.

Articoli relativi

Commenti