Meteorsharing, Corto Maltese per l’assalto al titolo Italiano

Ore di intensa attività quelle che sta vivendo in questi giorni il Team Be-Board Meteorsharing in vista del prossimo Campionato Italiano Meteor in calendario per fine maggio a La Spezia. Si è conclusa infatti a Chioggia una sessione di test che ha visto il team impegnato in alcune uscite di allenamento.

Ospiti di Darsena Le Saline, il moderno e attrezzato marina in centro a Chioggia, le sessioni prevedevano un breafing mattutino, presso l’accogliente salone della Club House, all’interno del quale veniva organizzato il programma giornaliero da svolgere prima di effettuare l’uscita in mare con l’ausilio anche di un’altra imbarcazione, dove si è cercato di trovare l’assetto migliore con le varie condizioni meteo-marine. “Abbiamo cercato di sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione che ci separa da qui all’evento di fine maggio, – commenta Alberto Tuchtan, presidente di Meteorsharing – concentrando l’attenzione del team sul rigging, cercando di trovare il miglior settaggio su cui provare poi le nuove vele realizzate dalla veleria Ullman Sails. Desidero ringraziare in modo particolare Ezio Calmonte per il supporto che sta dando al nostro progetto”.

“Sono molto contento di aver accettato l’invito di Alberto Tuchtan relativo alla partecipazione al campionato italiano meteor 2015, – ha commentato il timoniere del Team Enrico Zennaro – perché Alberto mi sta mettendo a disposizione un’ottima imbarcazione, un ottimo equipaggio e delle vele nuove. Starà a questo punto a noi completare una lista lavori che abbiamo stilato affinché la barca sia preparata al meglio anche relativamente ai piccoli dettagli e alle personalizzazioni in modo da poterci concentrare solo sul regatare una volta arrivati in quel di La Spezia. Voglio ringraziare oltre che Alberto Tuchtan per la bella occasione, Andrea Cinerari che ricoprirà il ruolo di prodiere e tutte le persone che si sono messe a disposizione per aiutarci formando gli equipaggi delle barche avversarie nelle uniche tre uscite di allenamento che abbiamo potuto effettuare infrasettimanalmente tra una regata e l’altra del mio calendario: Silvio Sambo, Alessandro Pavanati, Massimiliano Ferro, Roberto Ferro, Luca Marangon, Luca Maddioni, Paolo Carossa, Giorgio Fuser, Andrea Molaro.”

Membri del team di ITA 449, che correrà per i colori del Circolo Nautico Chioggia, sono il timoniere Enrico Zennaro, Alberto Tuchtan trimmer, e Andrea Cinerari nel ruolo di prodiere. La stagione di Team Be-Board Meteorsharing è supportata da Be Board abbigliamento.

Articoli relativi

Commenti