Il 9.98 non si ferma più, Low Noise si aggiudica Pasquavela

Il nuovo Italia 9.98 Fuoriserie Low Noise II di Giuseppe Giuffrè si conferma velocissimo anche a Porto Santo Stefano dove si aggiudica Pasquavela in classe ORC davanti all’ex Campione del Mondo ORC 2013 NM38 Scugnizza ed al GS37 Zigozago.

Il nuovo scafo progettato da Matteo Polli mette subito in fila due primi su due prove nella giornata di sabato, caratterizzata da un vento di gradiente dai 15 ai 20 nodi; mentre domenica con 25 nodi di grecale conclude al secondo posto dietro a Scugnizza l’unica prova disputata.

“Pasquavela è stato un banco di prova molto interessante per Low Noise II, infatti le condizioni meteomarine sono state ben diverse da quanto avessimo trovato in precedenza. – dichiara il progettista Matteo Polli – Inoltre, gli avversari anche se pochi, erano barche molto studiate e ottimizzate per l’ORC con titoli importanti alle spalle. Abbiamo avuto ottimi riscontri sulle prestazioni e trovato nuovi spunti di miglioramento”.

A bordo di Low Noise II per Pasquavela: Duccio Colombi al timone, Lorenzo Bodini alla tattica, Matteo Polli alla randa, Maurizio Loberto e Benedetto Coviello alle scotte, Donatella Ferretti alle drizze, Paolo Mandina all’albero e Alessandro Siviero a prua.

Il prossimo appuntamento per l’Italia 9.98 Low Noise II è a Capri per il Campionato Nazionale del Tirreno.

Articoli relativi

Commenti