Audi tron Sailing Series – Melges 24: Audi tron consolida il primato

Va a Bombarda Racing la seconda prova valida per la tappa di apertura delle Audi tron Sailing Series Melges 24, evento in corso di svolgimento a Loano, dove equipaggi e addetti ai lavori hanno dovuto fare i conti con una situazione meteo caratterizzata da venti dai quadranti settentrionali instabili in angolo e intensità al punto da rendere impossibile il completamento del programma giornaliero.

Il team di Andrea Pozzi, al debutto assoluto nella classe, si è aggiudicato la regata anticipando di un paio di lunghezze Audi tron dell’Audi Italia Sailing Team, che ha così consolidato il primato conquistato nell’unica regata disputata ieri, ed EFG di Chris Rast, salito al quinto posto della classifica provvisoria della manifestazione ospitata dallo Yacht Club Marina di Loano e organizzata da B.Plan Sport&Events (BPSE) con la collaborazione di Melges Europe.

Al comando con un totale di tre punti, alla vigilia delle prove decisive Audi tron è seguito a cinque lunghezze dagli estoni di Lenny, guidati dal due volte medagliato olimpico Tonu Toniste, e da Jeco Team di Marco Cavallini. A ridosso della zona podio irrompe Altea di Andrea Racchelli, questa sera a braccetto con il team di Chris Rast.

Intanto, in virtù del successo odierno Bombarda Racing è salito all’ottavo posto, tra Margarita ICZ dell’olimpionico ceco Martin Trcka e Andele di Jorg Hotz.

Il primo appuntamento stagionale delle Audi tron Sailing Series si concluderà domani: nella speranza di mandare in archivio altri tre risultati, il Comitato di Regata ha fissato il preparatorio per le ore 9.55.

Le Audi tron Sailing Series sempre con te

Da oggi è possibile scaricare la app delle Audi tron Sailing Series. Tieniti aggiornato sul circuito Melges 20, Melges 24 e Melges 32: guarda i video e le foto di ogni tappa, scopri i team e i concorrenti, consulta le classifiche e le Sailing Instruction; trova alberghi e ristoranti in prossimità dei campi di regata. La app creata da BPSE è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play. Segui il vento dell’innovazione: naviga nel mondo di Audi tron Sailing Series.

Lascia un commento