Audi tron Sailing Series – Melges 24: Audi tron primo pretendente al trono

E’ Audi tron il primo pretendente al trono del “First of the Kings” della classe Melges 24, che proprio oggi, in quel di Loano, ha fatto il suo esordio nell’ambito delle Audi tron Sailing Series, circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe.

Avara di vento, la giornata si è conclusa con lo svolgimento di una sola prova, condizionata dall’estrema instabilità della brezza, saltata di alcune decine di gradi tra una bolina e l’altra.

Come detto in apertura, ad aggiudicarsi la regata è stato l’equipaggio dell’Audi Italia Sailing Team, guidato da Riccardo Simoneschi, e dalle chiamate di Enrico Fonda, verso la conquista di un’affermazione cristallina.

A piazzarsi alle spalle di ITA-840 sono stati Lenny, del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste, e, a sorpresa, Jeco Team di Marco Cavallini.

Il gruppo di testa, giunto sgranato tra i refoli di una brezza ormai morente, è stato completato dai cechi di Margarita e dagli svizzeri di Cinghi-aile, quinti in volata davanti ad Altea di Andrea Racchelli.

Nuove emozioni in vela sono pronte per essere confezionate a partire dalle 9.55 di domanimattina, quando sul tratto di mare antistante la Marina di Loano, e il suo Yacht Club, dovrebbe soffiare vento dai quadranti settentrionali in doppia cifra.

Lascia un commento