I Protagonist in scena a Toscolano Maderno

Il secondo atto del circuito Sailing Series 2015 si svolgerà  a Toscolano Maderno nel prossimo weekend, in occasione del XXIII Trofeo Valle delle Cartiere organizzato dal Circolo Vela Toscolano Maderno.

Una delle classiche gardesane, il “Valle delle Cartiere” segna l’inizio dei giochi per molte delle classi del Garda ed è un appuntamento immancabile anche per i Protagonist.  Sono in programma 4 prove a “bastone”  con inizio alle 13 di sabato e sarà necessario concludere almeno una gara per assegnare il trofeo.

La regata vedrà anche il ritorno tra le boe dello scafo campione nazionale in carica Bessi Bis, timonato da Pierluigi Omboni.

L’evento è valido ai fini della qualificazione dei timonieri non armatori al Campionato Nazionale 2015, che si svolgerà a Desenzano del Garda dal 30 maggio al 2 giugno. Per facilitare l’ingresso di nuovi timonieri, quest’anno la classe ha ridotto da 3 a 2 il numero di prove di qualificazione richieste. Compreso il Valle delle Cartiere, ci sono ancora quattro prove a disposizione per qualificarsi.

Articoli relativi

Commenti