Matteo Pecoraro sul podio allo Spring Meeting di Portorose

Si è conclusa Domenica 8 Marzo la “Spring Meeting” di Portorose, prima trasferta del 2015 della classe Optimist. 133 le imbarcazioni partecipanti provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Austria e Malta. La Compagnia era presente con 4 juniores e 3 cadetti.

Sabato si è regatato all’interno del golfo di Portorose, a causa delle previsioni che davano una bora in forte aumento, portando a termine tre prove. Regate tutt’altro che facili in quanto il vento, oltre che ad essere molto ballerino come direzione, passava da 10 a 25 nodi in continuazione, fino a toccare i 32 nodi alla fine della terza prova.

Domenica purtroppo il comitato di regata non è riuscito a svolgere nessuna prova a causa della forte bora che, fin dalle prime ore del mattino, ha soffiato dai 30 nodi fino a superare i 40.

Molto bene Matteo Pecoraro, l’atleta della Compagnia della Vela di Venezia che sale sul podio per ben due volte, conquistando il 1° assoluto della categoria Cadetti e il 3° assoluto (e 1° italiano) della classifica overall, con i parziali 1-7-2, battendo anche atleti di qualche anno più grandi.

Articoli relativi

Commenti