Laser, Italia Cup: Guidano Silvia Zennaro e Laura Cosentino

Prima giornata per l’Italia Cup Laser, organizzata dal Circolo Nautico Andora, in collaborazione con il Club del Mare di Diano Marina ed il patrocinio del Comune andorese. Sono 308 i velisti che si stanno sfidando in questa prima regata della stagione, divisi tra 4.7, Radial e Standard.

“Le barche sono uscite in mare nel primo pomeriggio, con un vento da ponente sui 7-8 nodi; il calo di vento arrivato attorno alle 16:30 ha permesso solo ai Laser Standard di effettuare le due prove in programma, mentre i 4.7 ed i Radial si sono fermati ad una sola prova”, ha spiegato Roberto Elena del Club del Mare di Diano Marina.

Visto l’alto numero dei partecipanti, gli atleti sono stati suddivisi in diverse batterie e tra le particolarità della prima giornata di regata c’è stata una partenza tutta “in rosa” con le numerose atlete della classe Radial. Tra gli Standard, al comando Michele Benamati (4-1), seguito da Enrico Strazzera (2-7) e da Juan Alberto Casalone (3-6), tra i Radial uomini successi di batteria per Francesco Piro e Luca Rosetti, tra i Radial donne invece la vittoria della regata è andata a Silvia Zennaro davanti a Laura Cosentino e Maelle Frascari. Tra i 4.7, infine, affermazioni per Guido Gallinaro e Ugo Zunardi.

Per la giornata di oggi, sabato 14 marzo, la partenza è stata fissata alle ore 10:30, così da poter sfruttare il previsto vento da Nord-Est e poter quindi recuperare la prova non disputata ieri.

Articoli relativi

Commenti