Laser, a Bibione seconda tappa del Campionato Interzonale. Vincono Faraguna, Tazzari e Succi

Si è svolta ieri – domenica 8 marzo -a Bibione la seconda regata interzionale laser organizzata dal Circolo Velico Bibione Portobaseleghe. 83 gli iscritti, provenienti dalla XII (Veneto) e XIII (Friuli Venezia Giulia) zona FIV. Due le prove disputate, in condizioni meteo a tratti difficili, con un vento che ha raggiunto i 25 nodi e ha procurato rotture a vele e alberi.

Nella classe Radial vittoria per Martha Faraguna, l’atleta dello Yacht club Adriaco e della squadra nazionale olimpica mette tutti a sedere con due primi. Secondo posto per Michele Meotto dello Yacht club Lignano e terza posizione per Nicolò Zanchi della Compagnia della Vela di Venezia.

Nel Laser Radial vittoria per il Triestino Edoardo Tazzari della Società Velica di Barcola Grignano, argento per Riccardo Medvescek e terzo posto per l’atleta della Compagnia della Vela di Venezia Edoardo Tomasella.

Conclusione con la classe 4.7 dove a vincere è stato Matija Succi del CV Muggia, che ha preceduto Luca Lorenzoni della Società Velica Oscar Cosulich e Mattia Santinato del Circolo Nautico Chioggia.

Il Campionato Interzonale Laser riprenderà il 25 e 26 aprile in quel di Lignano.

Clicca qui per le classifiche Laser Radial
Clicca qui per le classifiche Laser standard
Clicca qui per le classifiche Laser 4.7

Foto: Facebook

Articoli relativi

Commenti