Il Liceo Scientifico Sportivo di Brenzone apre a Settembre

Visti i risultati ottenuti, le iscrizioni al “Liceo Scientifico Sportivo con discipline del Lago di Garda” delle Scuole Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone sul Garda (VR) consentono di aprire ufficialmente il nuovo indirizzo a partire da settembre 2015. Rimangono liberi ancora dei posti per eventuali iscrizioni tardive.

Il progetto formativo è unico sul territorio nazionale per qualità delle strutture, qualificazione dei partner, certificazioni esterne, orari annuali dedicati all’attività sportiva, collocazione territoriale.

Il Liceo Scientifico Sportivo è inserito in un territorio nel quale lo sviluppo degli sport legati al turismo ha trasformato radicalmente l’economia locale, promuovendo la nascita e lo sviluppo di nuove professioni. Si caratterizza per una proposta formativa in cui si fondono una solida cultura scientifico-umanistica, un’ottima competenza linguistica e comunicativa e un’adeguata formazione sportiva. Vengono quindi forniti strumenti validi sia per la prosecuzione degli studi (accesso a qualsiasi facoltà universitaria) che per l’immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Il sito ufficiale

Articoli relativi

Commenti