Arkanoè presenta il programma 2015

Sarà un 2015 davvero intenso per Arkanoè gruppo velico.

Sul fronte didattici Martedì 24 febbraio Roberto Caramel presenterà presso la bellissima sede di via Munerati 44 a Padova il secondo semestre di corsi e tutta l’attività didattica ed agonistica della scuola di vela d’altura padovana. Viste le numerose richieste si inaugurerà un nuovo corso patente nautica Vela e Motore entro le 12 miglia, il corso di avviamento alla vela ed infine il corso di navigazione in autonomia.

L’esperienza ultratrentennale di Arkanoè ha portato negli ultimi anni a risultati sempre più soddisfacenti per gli istruttori e per gli allievi, avvicinando alla vela centinaia di nuovi appassionati, con il 100% dei promossi agli esami, anche grazie all’approfondito libro di testo della scuola, a tutti gli strumenti didattici, all’esperienza di insegnamento e alla passione e cultura del mare che accomuna tutti i soci.

Un percorso didattico logico, serio e semplice: corso patente entro le 12 mg in primavera, crociera scuola estiva, approfondimenti ed incontri vari per poi concludere eventualmente in autunno con l’integraziene senza limiti.

Sarà un 2015 intenso anche per la squadra sportiva giovanile Arkanoè sailing team Melges 24: lo skipper diciannovenne Sergio Caramel condurrà il Melges 24 Ita 139 con il suo gruppo di giovani regatanti-ovviamente tutti neo patentati- composto dai fratelli Gomiero, da Filippo Orvieto, da Margherita Zanuso e da Mario Bonsembiante in tutte le tappe del circuito Audi Tron Melges 24 in ben 6 eventi tra Loano, Porto Venere, Riva del Garda, Roma, Trapani fino alla grande conclusione alla Team Race di Genova durante il Salone Nautico. I ragazzi di Arkanoè Aleali by Montura, detentori del titolo Minialtura XII Zona Fiv, regateranno anche al primo evento Europeo di Portorose a fine marzo, per poi tornare nelle acque “di casa” al Campionato Italiano Minialtura di Chioggia, ed in classe libera a Barcolana e Veleziana. Non mancheranno incontri in sede a Padova con gli allievi e con i video on-board ed i racconti e de-briefing con la supervisione di Roberto Caramel per condividere con i soci le esperienze agonistiche, successi e delusioni, errori e scelte azzeccate.

Tutte le notizie aggiornate sul sito www.arkanoe.net e sulle pagine Facebook di Arkanoè gruppo velico e di Arkanoè sailing team Melges 24.

Lascia un commento