Campionato Italiano Minialtura: Enrico Zennaro torna a difendere il titolo

Ad una settimana dall’inizio delle iscrizioni al prossimo Campionato Italiano Minialtura, che lo ricordiamo si disputerà a Chioggia dal 8 al 10 maggio, sono già numerosi i moduli di adesione arrivati presso la segreteria del Circolo Velico Il Portodimare, organizzatore dell’evento.

Notizia di quest’oggi è la conferma che il campione italiano in carica Enrico Zennaro tornerà tra le boe del sodalizio padovano per difendere il titolo conquistato nelle acque di casa lo scorso anno a bordo del Melges 24 Little Wing assieme – tra gli altri – al fratello Nicola.

Zennaro, con un palmares che comprende sette titoli mondiali, tre europei e otto italiani commenta: “Riconfermarsi non è mai una cosa semplice, non sarà affatto facile ripetere il risultato dell’anno scorso dove sono stato un po favorito dal vento forte e dal livello atletico del mio equipaggio. Arriverò a Chioggia direttamente da Quingdao dove disputerò nel ruolo di randista l’Act 3 della Extreme Saililng Series, il format di regate stile stadio, a bordo di Lino Sonego Team Italia”.

Conferme sulla partecipazione arrivano in queste ore anche dal team di Arkanoè AleAli by Montura, il giovanissimo equipaggio del Melges 24 timonato da Sergio Caramel, quarto assoluto e secondo corinthian lo scorso anno, premiato anche con il Trofeo Young per l’equipaggio più giovane. “Quest’anno – commenta il giovane Caramel – correremo in monotipia e parteciperemo al circuito italiano Melges 24 dopo aver preso parte all’European Audi Tron sailing series act 1 di Portorose, ma torneremo a Chioggia con entusiasmo per partecipare al Campionato Italiano Minialtura e poi in classe libera alla Barcolana ed alla Veleziana”.

 Tra i sicuri protagonisti dell’edizione 2015 va segnalato anche il Farr 30 Mummy One del triestino Alessio Querin, autore di un ottimo 44esimo posto assoluto alla Barcolana 2014. Sono inoltre numerose le indiscrezioni che vorrebbero pronto a scendere in riva alla laguna anche il leone del Garda Oscar Tonoli, argento nell’edizione dello scorso anno.

Media partner della manifestazione sarà il portale online velaveneta.it,sito di riferimento per tutto il movimento velico per Alto-Adriatico.

Clicca qui per scaricare il bando di regata e il modulo di iscrizione.
Clicca qui per vedere la lista iscritti provvisoria aggiornata in tempo reale.

Lascia un commento