Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri dominano la Coppa del Mondo a Miami. I commenti

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri hanno dominato la prima tappa di Coppa del Mondo 2015 svoltasi nella Baia di Biscayne (Miami), assicurandosi la medaglia d’oro tra i Nacra 17 con un giorno di anticipo e bissando il successo dell’anno scorso. L’equipaggio in forze alle Fiamme Azzurre ha regatato in maniera impeccabile per tutta la settimana, difendendosi dalle insidie di un campo di regata molto instabile e dagli attacchi degli avversari. Magistrale è stato l’ultimo giorno delle regate di flotta dove Vittorio e Silvia con un secondo e primo di manche si sono assicurati il gradino più alto del podio in anticipo sulla Medal Race, vinta poi anche quest’ultima e terminando con 34 punti di vantaggio sui secondi, gli inglesi Saxton-Groves.

“È stata una settimana divertente e stimolante” ha commentato Silvia “Il campo di regata si è rivelato molto complesso, e riuscire a essere consistenti durante tutto il campionato è stata la chiave di successo. Fino all’ultimo giorno la testa della flotta era molto vicina in termini di punteggio: non abbiamo potuto abbassare la guardia fino all’ultimo! Negli ultimi eventi del 2014 abbiamo perso posizioni importanti in Medal Race, regata in cui è sempre difficile controllare le cose, e questa volta abbiamo dato il massimo per creare la massima separazione possibile dalla flotta ed evitare spiacevoli sorprese.”

Continua Vittorio: “Durante questo periodo invernale stiamo facendo importanti prove sui materiali, e anche qui abbiamo avuto l’opportunità di avere conferme significative. Grazie al supporto delle Fiamme Azzurre, della Federazione Italiana Vela e dei nostri fornitori tecnici avremo modo di continuare questo lavoro nei prossimi mesi in cui ci alleneremo a Cagliari”.

Il prossimo impegno del Team Bissaro Sicouri sarà la tappa di Coppa del Mondo a Hyères dal 20 al 26 Aprile.

Lascia un commento